Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera. Il Vintage non solo ha iniziato il girone di ritorno di Quinta con una vittoria, ma lo ha fatto senza incassare reti ed è la prima volta che capita in questa stagione. Domenica pomeriggio la squadra di mister Lollo è andata a imporsi per 1-0 sul campo dell’Arzo grazie alla rete di bomberone Scacchi.

Il match è stato tutto sommato equilibrato, anche se sono stati i gialloverdi a crearsi le migliori occasioni da rete. Nel primo tempo i vacallesi si sono visti negare il gol del vantaggio per ben due volte dai legni della porta dei padroni di casa: prima con un palo di Osti e poi con una traversa del Botti, alla sua prima presenza in maglia Vacallo Calcio.

Nella ripresa il Vintage è ripartito un po’ troppo molle, ma è comunque riuscito a sbloccare la sfida con un gran tiro incrociato di Bomber Scacchi. Giá protagonista di un paio di interventi nel primo tempo, il Serra si è superato nella ripresa, disinnescando una perfida conclusione da fuori. L’arbitro ha poi annullato inspiegabilmente il 2-0 del Pio… forse anche il direttore di gara è rimasto sconvolto dal fatto che il Ronnje sia riuscito a segnare di testa, o forse era in fuorigioco di “dü diit”…

Resta il fatto che il Vintage ha conquistato la prima vittoria del 2017, salendo così in classifica al settimo posto a quota 10 punti.

IMG_0753

 

Comments are closed.