No, non vi preoccupate… non siamo diventati così arroganti solo per aver vinto due partite di fila. Infatti a tutto c’è una spiegazione: sì perché quattro reti del 5-1 con cui venerdì sera il Vintage ha fatto suo il derby con il Momò sono state firmate da due maestri di professione. La compagine di mister Lollo ha così mantenuto la sua imbattibilità nel girone di ritorno e si è portata a quota 13 punti in classifica.
A onor del vero bisogna iniziare dicendo che il risultato è parzialmente bugiardo. Per un tempo abbondante la partita è infatti stata decisamente in equilibrio e solo nell’ultima mezzora i gialloverdi hanno scavato il divario. Mentre i vacallesi stavano ancora cercando di prendere le misure del campo di Morbio, dove si è giocato a causa dell’inagibilità della V-Arena, i rosanero sono passati in vantaggio con un’incredibile conclusione dalla distanza. Fortunatamente il Pio ha rimesso subito le cose a posto chiudendo una bella azione con un tiro di punta vincente (video).
Chiuso il primo tempo in netta crescita, il Vintage è ripartito di slancio nel secondo e si è portato in vantaggio con il primo gol da zero metri del Teo Rossetti, al posto giusto per il tap-in sulla palla respinta dalla traversa. Uno scatenato Teo Scacchi ha poi messo dentro di testa il 3-1, festeggiato con il passo dello zoppo in onore del Walter (ai box per il colpo della strega ma comunque presente in tribuna), ma il match avrebbe potuto riaprirsi se il Momò pochi istanti dopo avesse trasformato un rigore concesso per un fallo di mano del Benza (evidente il tocco, meno il penalty…). Scampato il pericolo, i gialloverdi hanno iniziato a giocare di più e hanno preso in mano la partita, proponendo diverse azioni notevoli e mettendo al sicuro i tre punti con i secondi centri dei due Mastri Matteo: con un altro appoggio da distanza ravvicinata e con il classico sinistro incrociato alla Rivaldo.
Nota a margine: il non sazio delle due clamorose occasioni mangiate durante il match, in cui è stato tra l’altro schierato con 10 e fascia per il suo compleanno, Ivan Brezza Marina Trezzini è poi stato festeggiato al Teatro dalla squadra. “Eh ma li ho tenuti per quando conta”, cit. Trezza. Affaire a suivre…