Venerdì sera si sono confrontati sul campo della V-Arena le compagini seniori del Vacallo Vintage e del Morbio. Derbyssimo dunque molto sentito da giocatori e pubblico. E come in ogni derby non si è visto certamente il gioco migliore, le due squadre hanno guardato più al risultato che alla tecnica.
Il primo tempo ha visto il Morbio cercare caparbiamente la rete del vantaggio. In effetti al 21’ gli ospiti si è guadagnano un rigore (dubbio per la squadra avversaria!) che Luca Bacciarini ha trasformato nel gol del vantaggio spiazzando Franzoi. Nulla di che, i vacallesi hanno subito insistito malgrado il pressing avversario. E il fuoriclasse Matteo Rossetti al 27’ è riuscito a pareggiare con un gol da maestro.
Il secondo tempo ha visto indubbiamente prevalere la squadra di casa, con un continuo pressing, ma, come da copione, ad andare in rete per primo è ancora il Morbio con un bel gol imprendibile di Massimo Miceli. E’ qui che il Vintage mette il turbo e al 56’ guadagna un sacrosanto rigore per fallo di mano, rigore insaccato dal buon Kaiser e contro il quale il suppur bravo portiere avversario nulla ha potuto.
Ma non è tutto. All 65’ Matteo Rossetti, MR10, ha siglato la doppietta personale. Tre minuti più tardi il buon Muja fissa il risultato sul 4-2 assicurando al Vintage la vittoria che non era per nulla scontata. Poi, fino alla chiusura della partita normale tira e molla fra le due squadre, che comunque si sono lasciate in grande amicizia.
Continua così la serie positiva per il Vacallo Vintage che ora si trova a guidare la classifica dei seniori +30 unitamente a Cri-Lugano e Origlio-Ponte Capriasca, quest’ultima però con una partita in più.
San Siro