20181106_204727Importantissima vittoria ieri sera sul sintetico di Cornaredo per gli uomini di Zappella (assente e sostituito egregiamente dalla coppia Greco-Ostinelli). Contro il Breganzona i gialloverdi conquistano infatti la posta piena che li porta a quota 12 punti.

Passati in vantaggio dopo appena due minuti e mezzo grazie alla rete di Martorana ben servito da Gerico, i gialloverdi avrebbero potuto allungare ulteriormente ma l’imprecisione davanti al portiere avversario nega più volte la gioia. Al minuto 26 un po’ casualmente giunge il pareggio del Breganzona fino a quel momento mai veramente pericoloso davanti a Matera. Nel secondo periodo il pallino del gioco passa nelle mani dei padroni di casa fino a quando l’ariete Trapanese insacca il 2-1 per i vacallesi. Da lì in poi la partita è in discesa. 4 minuti più tardi (67’) Martorana fa doppietta e porta a due le lunghezze di vantaggio. Al 77’ invece nuovamente gloria per l’ariete che realizza la sua doppietta e fissa il risultato sul 4 a 1.

La vittoria permette agli uomini di Zappella di allungare sulla zona salvezza e prepararsi in maniera ottimale alla partita contro il Maroggia.

Tabellino

Comments are closed.